Pali e pittura fresca
.
Il 22 marzo avevamo pubblicato un articolo sul Mini Park, parco giochi per bambini, arredato grazie alla liberalità dell’Italkali.
Cose bene fatte che, come al solito, questa Amministrazione trasforma in male fatte. Come per esempio:
- la trascuratezza complessiva in cui è tenuto
- gli alberi dei neonati storti e lasciati seccare
- i pali dell’illuminazione pubblica tolti da piazza Garibaldi e parcheggiati lì
- i pericoli per i bambini come grosse pietre e angoli appuntiti
- la mancanza di sicurezza agibilità
- il far finta di non vedere che è frequentato ciò nonostante…
Così l’altro giorno all’improvviso come per magia riprendono i lavori al Mini Park che vi documentiamo fotograficamente da quelli per l’illuminazione, alla pulizia, alla tinteggiatura.
Con questo commento pop finale di una signora passante per caso la quale incurante della presenza di un assessore comunale, commenta:
“Lavorano ora che si avvicinano le votazioni (comunali). Per anni non hanno fatto niente e lo hanno lasciato abbandonato e mai curato. Glielo ho fatto notare più di una volta e mi hanno tolto la parola e lo sguardo. Ma io dico quello che penso. E alle prossime elezioni non li voterò, voterò per quelli dell’opposizione.
E si allontana mentre personale del comune e un muratore lavorano fuori e dentro il parco giochi mentre un giovane con il pennello dipinge di verde la ringhiera.
Speriamo che il Mini Park venga presto dichiarato agibile e aperto in sicurezza al pubblico. E che si salvino gli alberi in sofferenza perché quelli ancora vivi e vegeti devono ringraziare i papà e i nonni che vanno a zapparli e innaffiarli spontaneamente e con tantissimo affetto verso i figli e nipotini ai quali da neonati è stato dedicato un albero. E poi se ne dimenticano.
Della serie una ne fanno e cento ne sbagliano!
Fino adesso hanno fatto pena. ora si svegliano “Lavori pre-elettorali”
"Mi piace""Mi piace"