IL VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 28 NOVEMBRE 2022
.
–
–
Due soli argomenti. Pochi ma interessanti. Riguardano il bilancio del Comune.
–
Adeguamento oneri di urbanizzazione e costo di costruzione.
Un aumento che inizierà il 2023 2 durerà per i prossimi 5 anni. Interessante dibattito politico sull’aumento. La minoranza propone di rinviare la proposta a fine dicembre e, nell’attesa, di chiedere alla Regione di rinviare la data dell’aumento previsto prevista dal 1° gennaio 2023.
Come è finita?
Assestamento del bilancio di previsione 2022-2024 per l’annualità 2022.
La minoranza invita il sindaco a sostituire – possibilmente con un professionista locale – al più presto il dimissionario Responsabile dell’Area Economico – Finanziaria invece di sostituirsi a lui.
La risposta del sindaco?
Non capisco per quale motivo la maggioranza ha votato contro la proposta giustissima di rinviare di un mese fatta dalla minoranza di andare a chiedere alla regione di sospendere l’aumento della tassa per costruire. I consiglieri del sindaco non hanno fatto una soperchieria alla minoranza ma a tutto il paese. Anche questo me lo ricorderò tra poco quando andremo a votare. Mai più il voto a questi che per andare contro la minoranza non capiscono che i tempi sono brutti e nemmeno mi sono piaciute le giustificazioni del sindaco che gli interessa più incassare l’aumento della tassa che andare a fare proteste alla regione come ha proposto il dottore Cipolla sempre pronto a lottare per il bene del paese.
"Mi piace""Mi piace"