Divieto di circolazione estiva serale e notturna
.
Con l’ordinanza n° 9 del 17 luglio scorso il responsabile dell’area tecnica – urbanistica ha disposto la chiusura del traffico della via Nazionale, di piazza Garibaldi e della via Ugo Foscolo nelle ore serali nei mesi di luglio e agosto.
Alla base c’è il fatto che nei mesi estivi, nel centro urbano nelle ore preserali e serali, si intensifica sia il traffico veicolare che quello pedonale e, pertanto s’impongono misure adeguate alla tutela dell’incolumità pubblica.
Secondo la volontà dell’Amministrazione comunale si è disposto di vietare la circolazione e la sosta dei veicoli secondo il seguente orario:
- dalle 20,30 alle 24 nei giorni feriali
- dalle 18,30 alle 24 nei giorni festivi.
E’ consentito il traffico esclusivamente ai residenti nelle suddette vie, solo per motivi di urgente necessità e compatibilmente con le eventuali manifestazioni in corso.
Il Comando della locale Polizia Municipale e gli Agenti della Forza Pubblica sono incaricati di fare rispettare l’ordinanza e di punire i trasgressori.
L’apposita segnaletica sarà collocata e rimossa dgli operai comunali e dai percettori del Reddito Minimo d’Inserimento
L’ordinanza firmata dal Funzionario Responsabile Saia Salvatore è stata controfirmata dal Segretario Comunale Saia Lorenzo.
Rispondi