A Serradifalco sono entrati nel vivo gli eventi estivi, tanto divertimento
Carmelo Locurto
.
È già entrata nel vivo l’estate serradifalchese 2021.
Il sindaco, assieme al direttore artistico del “De Curtis”, Vincenzo Volo, ha presentato la kermesse dicendo che il calendario degli eventi sarà reso noto di mese in mese.
La kermesse è partita con l’inaugurazione della 5^ edizione de “L’isola della creatività”.
Un pubblico caloroso, composto da tanti bambini ma anche da numerosi adulti, ha accolto, sia alla villa comunale “Livatino” di via Papa Giovanni che nello spiazzale del Teatro “De Curtis”, i bravissimi SbadaClown. Nel doppio evento, Maria Elena Rubbino e Andrea Arena hanno proposto il loro circo di strada.
Martedì il programma estivo prosegue con “Senti che abbaia” (ore 19 villa comunale “Livatino”), un divertentissimo spettacolo di clownerie che avrà per protagonisti Yaya, una deliziosa cagnolina acrobata ed Unnico, il suo simpaticissimo padroncino giocoliere.
Sabato 17 luglio appuntamento con Nave Argo che, presso lo spiazzale del Teatro De Curtis, proporrà lo spettacolo “La Cicala e la Formica”.
Il 20 luglio alle 19, nello spiazzale del teatro De Curtis appuntamento con “Il Cavallo Fatato” di Salvatore Ragusa.
Il 22 e 23 luglio nuovo doppio spettacolo, stavolta presso la villa comunale “Livatino” alle 19 e il Parco della Rimembranza alle 20 con lo spettacolo dell’Associazione “In Arte” “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” che completerà il calendario degli eventi organizzati dal Comune con la collaborazione di In Arte di Simona Miraglia, della Croce Rossa e del Ministero dei beni culturali.
–
–
Rispondi