Silenzio totale dopo l’Assemblea cittadina del 25 giugno alla Biblioteca comunale. Perché i cittadini devono essere tenuti all’oscuro? E la minoranza invia un “sollecito” agli assessori perché siano trasparenti e informino con avvisi pubblici sull’Assemblea scorsa e sulle modalità e durata del tesseramento.
.
I GIOVANI VANNO INFORMATI E INCORAGGIATI
.
Troppo silenzio sulla istituenda Consulta comunale dei Giovani, dalla quale può trarre giovamento l’intera comunità milenese, non è stato reso pubblico nemmeno il verbale dell’assemblea e così i Consiglieri di “Milena Domani” ieri 28 giugno 2021 hanno spedito un “sollecito all’informazione” e un invito alla trasparenza all’Assessore comunale alla Cultura Tona Ilenia e all’Assessore comunale alle Politiche giovanili Carlino Salvatore e, per conoscenza, al Sindaco riguardante la “Mancata pubblicizzazione del periodo valido per le iscrizioni alla Consulta Giovanile comunale”.
Signori Assessori comunali,
dopo l’Avviso pubblico del 17 giugno relativo all’Assemblea cittadina che si sarebbe svolta presso la Biblioteca comunale il 25 giugno, poco o niente si è saputo sulla partecipazione e sulle decisioni assunte, la qualcosa non depone a merito dell’Amministrazione comunale che è tenuta a rispettare le norme sull’informazione e sulla trasparenza.
Pertanto i sottoscritti Consiglieri comunali del Gruppo “Milena Domani” Alfonso Cipolla, Angela Falcone, Maria Carmela Ferlisi e Maria Giulia Provenzano vi sollecitano al rispetto delle norme del Regolamento per la Consulta Giovanile che prevede la determinazione del periodo valido per il tesseramento, le modalità con il quale possa essere effettuato e la pubblicizzazione per mezzo di avvisi pubblici.
Il fine condiviso dovrebbe essere quello di sensibilizzare tutti i giovani del nostro comune affinché finalmente si possa costituire la Consulta Giovanile comunale e il nostro paese possa avvalersi del loro contributo su tutti gli aspetti possibili indispensabile per la crescita socio-culturale.
Per i sottoscritti, il mancato avviso pubblico relativo al tesseramento non va certamente in questa auspicata direzione, motivo per cui vi indirizziamo questo sollecito a rendere pubblico l’avviso sul tesseramento sul sito ufficiale e di facebook del Comune di Milena nonché presso gli esercizi pubblici.
Rispondi