Montedoro: il gruppo d’opposizione all’attacco:
«Ecco le cose non fatte dal sindaco»
c. l.)
.
«Habemus Papam? No habemus fumus»: ha replicato con un proprio volantino il gruppo consiliare di minoranza “Libera.. Mente” all’avviso pubblico con il sindaco ha annunciato diverse importanti novità che ha esposto venerdì scorso in pubblica assemblea. Nel definire quanto comunicato dal sindaco Federico Messana, “autocelebrazione con un manifesto che annunciava cose normalissime che un’amministrazione dovrebbe fare”, il gruppo Libera.. Mente ha poi rilevato: «Oggi non c’è una fumata bianca, ma una fumata nera, quella delle risposte ai bisogni sociali.
Perché il Comune -continua Libera….. Mente – non assicura il diritto allo studio agli studenti pendolari?
- Perché ha rinunciato ai finanziamenti pubblici per la messa in sicurezza della scuola?
- Perché riduce i servizi della mensa scolastica e non si istituiscono borse di studio per gli studenti meritevoli?
- Perché non ha preso in considerazione il problema dell’Imu per i terreni agricoli in tempo utile costringendo di fatto la cittadinanza al pagamento di questo ulteriore balzello?
- Perché non c’è un’area giochi in piazza per i bambini?
- Perché siamo ancora senza il nuovo Prg e circa un anno fa si diceva che nel giro di un paio di mesi sarebbe stato approvato?
- Perché non si fa nulla per sistemare le strade interpoderali rilanciando l’agricoltura?
- Perché si snobba l’operato del gruppo consiliare di minoranza? ».
Tutti interrogativi politici che, secondo la minoranza, rappresentano altrettante domande alle quali non sarebbe stata data alcuna risposta dall’amministrazione comunale.
Rispondi