Raffaele Fitto: “Nazareno fallimento politico, azzeramento in Fi e nei gruppi”
.
“Altolà al Nazareno”. Silvio Berlusconi è stato chiaro: “La scelta da parte del Pd del nome di Sergio Mattarella per il Colle mette a rischio la tenuta dell’accordo del Nazareno”. Le parole di Silvio pesano come un macigno sul percorso di riforme intrapreso dal premier e da Forza Italia. La scelta di Mattarella dunque agita gli animi del Cav, ma anche quelli di Forza Italia.
La sterzata di Silvio sul Nazareno dà fiato ai ribelli azzurri. “Se vogliamo fare una commedia, possiamo dire che va tutto bene in Forza Italia. Se invece vogliamo fare una cosa seria, occorre l’azzeramento totale nel partito e nei gruppi parlamentari”, scrive Raffaele Fitto sul suo blog.
“E’ semplicemente impensabile, oltre che offensivo dell’intelligenza dei nostri elettori – prosegue Fitto – che, dopo un fallimento politico totale, i cultori e i sostenitori del Nazareno, ora, in un attimo, come se nulla fosse, pretendano di travestirsi da oppositori di Renzi. Da tempo, con tanti amici, soste ngo una linea politica che è stata criminalizzata e ostracizzata”.
“Ci hanno perfino chiamato traditori. Ancora all’inizio di questa settimana, avevo caldamente invitato Berlusconi a dire no alla legge elettorale, o almeno a rinviare il voto al Senato a dopo l’elezione del Capo dello Stato. Per tutta risposta, c’era chi festeggiava l’ormai prossima ‘sostituzione’ dei dissidenti Pd con i voti di Forza Italia. Che facciamo ora? Facciamo finta che tutto vada bene?”, chiede dunque Fitto.
Rispondi