Concorso presepe in famiglia ecco i vincitori a Montedoro
c. l.)
.
La parrocchia Santa Maria del Rosario (parroco don Salvatore Asaro) e la Pro loco di Montedoro (presidente Lillo Paruzzo), come da tradizione da 26 anni a questa parte, ha bandito il concorso del Presepe in famiglia.
Una commissione formata da Agostino Tulumello, pittore; Calogero Messana, titolare della Raccolta civica di Montedoro e Lillo Paruzzo ha valutato le foto dei 38 presepi e dei 43 Alberi di Natale che hanno aderito al concorso, stilando una graduatoria. Quest’anno la novità era rappresentata da una sezione per i presepi che i compaesani emigrati hanno postato sul sito di Facebook “Montedoresi nel mondo” al quale aderiscono 1300 montedoresi.
Per le due categorie c’è stata la partecipazione di tanti montedoresi residenti non solo a Montedoro, ma anche negli Stati Uniti, in Francia, Belgio e Germania, come in città italiane come Milano, Gela, Roma, Palermo, Messina e Pisa.
Il concorso dei presepi ha visto trionfare Alfonso Bruccoleri, che ha preceduto i fratelli Rosolino e Giuseppe Giarratano e Calogero Galante. A premiare i vincitori è stato il presidente della Pro Loco Lillo Paruzzo che ha fatto rilevare il successo della manifestazione che in questa edizione s’è arricchita anche della partecipazione dei presepi e degli alberi di natale dei montedoresi nel mondo. «Ancora una volta – ha detto – presepi e alberi di natale si confermano icone della più bella festa del mondo che da 26 anni celebriamo con questo concorso che ora ha assunto uno spessore internazionale». Una menzione speciale l’ha conquistata James Sciandra dagli Stati Uniti.
Rispondi