Gazebo & Comizio
.
Continua l’attività del Partito Democratico di Milena contro il caro-bollette Tari.
Il segretario cittadino Angelo manta comunica che domenica 23 Novembre 2014 l’attività degli esponenti e degli attivisti si svolgerà per l’intera giornata in Piazza Garibaldi.
Nella piazza pricipale del paese sarà allestito un gazebo e un palco per il comizio conclusivo.
I cittadini che non l’abbiano già fatto, potranno firmare la Petizione Popolare per chiedere la riduzione delle bollette Tari e il loro frazionamento in sei rate.
Ad oggi sono state raccolte centinaia e centinaia di firme che testimoniano il malcontento della cittadinanza e serviranno a pressare l’Amministrazione ad esaudire le richieste di venire incontro a coloro che si sono viste presentare bollette molto superiori a quelle degli anni precedenti.
L’orario di raccolta firme si svolgerà dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Poco dopo le 19, rappresentanti del Pd parleranno alla cittadinanza in un pubblico comizio, nel corso del quale criticheranno l’Amministrazione per come secondo loro ha mal condotto la tassazione, rappresenteranno le giustificate rivendicazioni dei cittadini tartassati e faranno alcune proposte utili a ridurre il costo della raccolta e dello smaltimento della spazzatura.
Sarà un bel momento democratico, al quale – ci si augura – ne seguano altri in modo che i cittadini possano essere informati ascoltando più voci e farsi quindi un’idea precisa di come stiano realmente le cose.
Penso che saremo in tanti, perchè non penso che la gente vorrà pagare tutti sti soldo per i capricci di qualche scellerato.
Giusto 6 rate però la cosa giusta per il prossimo anno sarebbe dimezzare le bollette
"Mi piace""Mi piace"
Ma vi siete fatti i conti se tutti pagano di più o solo chi in pratica fa più spazzatura? Una volta ci si lamentava che chi abitava da solo in un appartamento grande pagava tanto e non era giusto, ora ci si lamenta perché? Quando si è in tanti in famiglia si fa più spazzatura no?
"Mi piace""Mi piace"
Picciò “strumentalizzare si deve” !!! io non credo che un comizio possa cambiare le cose.in primis la raccolta firme mi pare una cagata esagerata,figuriamoci poi a che cosa servono e dove vanno a finire tutti i nostri nomi,il mio nome nn va nella spazzatura. nn cambieranno le cose!!sicuro sono che della nostra protesta ne ricaveranno benefici politici cioè i “voti” per le prossime elezioni.Smettiamola di fare slogan e chiasso, ai tempi di Randazzo ci lamentavamo delle care bollette ora anche con Vitellaro.Non c’è soluzione fino a quanto metteremo una crocetta su un simbolo e su un nome.Basta “bruciare si deve” .bruciamo tutti i politici i volta gabbana i facendi parte di lobby ecc.. riprendiamoci in mano il nostro destino buttandoli fuori a calci nel sedere tutti sia di maggiorana che di minoranza.scusate l incazzatura ma io nn ho i soldi per pagare
"Mi piace""Mi piace"
Per comprendere cosa voglia dire il sedicente “spazzatura” cercando di entrare nelle pieghe della sua tortuosità, del suo istintivo odio, della sua volgarità ci vorrebbe un lettino su cui farlo sdraiare e una laurea in scienza mentale. Perciò atteniamoci alle sole frasi intellegibili del suo post. Il bel tipetto pratica lo sport del tiro al politico, spara cioè la solita accusa verso i politici criticandoli sempre e comunque, anche anche quando si attivano a favore della popolazione che si vede recapitare bollette esagerate in base ai guadagni e al reddito.
A questo genio della critica anche volgare non servirà purtroppo far notare che stando muti questi del Pd, non raccogliendo firme e non facendo comizi le cose resterebbero come sono, cioè pessime. Comunque sia meglio fare qualcosa che niente e sparare “minchiate”.
Riusciranno a cambiere qualcosa le firme (io ho firmato e non solo io)? Speriamo.
Voglio fare notare una cosa per me importante. Il sedicente “spazzatura” scrive: ai tempi di Randazzo ci lamentavamo delle care bollette ora anche con Vitellaro. Scrive anche che se i politici protestano non serve a niente se non a prendersi i voti. Ebbene “spazzatura” sostiene una falsità, evidentemente non ricorda o non conosce come sono andati i fatti quella volta. Dimentica che dopo quella sceneggiata al parco urbano dove furono bruciate le bollette (erano fotocopie) della spazzatura, organizzata dal dottore Cipolla, la battaglia fu vinta. Pagammo alla fine un terzo delle bollette carissime della spazzatura. Per esempio pagammo invece di 100 euro solo 33,33 euro. E non per un anno solo ma per 3 anni di tassazione. Praticamente pagammo a contribuente invece di 300 euro solo 100 euro. Moltiplica per il numero dei contribuenti e capirai il bene che venne alla popolazione grazie a quelli che condussero quella grande battaglia portata avanti tra l’incredulità di grande parte dei consiglieri comunali e delle forze politiche che stavano a lato del famoso dottore. Ora il dottore che era il capo dell’opposizione di allora si è ritirato dalla politica locale. Ora i suoi compagni di allora sono maggioranza e comandano il comune. Come mai di queste lotte per far risparmiare la cittadinanza non ne fanno più? Anzi mettono tasse difficilmente pagabili? Come mai non fanno niente per ridurre i costi? Calo della differenziata, niente raccolta dell’umido, conti sbagliati che non tengono conto contemporaneamente dei metri quadrati, del numero dei familiari conviventi, del reddito, dei concittadini emigrati che vengono solo per un paio di settimane l’anno, delle attività commerciali etc, etc,?
"Mi piace""Mi piace"
Caro “verità” penso che tu sei di parte, vabbè magari avrai i tuoi motivi, sincero (se lo sei xò); secondo te è giusto che io con un guadagno mensile di 950 euro con moglie e 2 figli mi arriva più di 400 euro di pagare?
Scusami ma quantu minchia di munnizza ficiammu?
Poi sai che forse qualche attività commerciale a Milena chiuderà per sta spazzatura. ?
altru chi comiziu……..
"Mi piace""Mi piace"
Io dico che di questi tempi e considerando che ci sono molte tasse da pagare in questo periodo verrebbe da non pagare però credo sia giusto far pagare in base alle persone. Dovremmo fare meno spazzatura questa è la “verità”. Io non sono di parte caro “milenesequalunque” ma dico solo che non ci sta bene mai niente.
"Mi piace""Mi piace"
l’iniziativa è veramente stimabile, non firmo per le persone che vi sono dietro.
"Mi piace""Mi piace"
premesso che l’iniziativa del PD sembra pretestuosa,ma questa è una mia stupida impressione,volevo sottolineare il seguente aspetto di carattere formale:
come si fa a presentare un manifesto pieno zeppo di errori grammaticali?
milena libera,che è sempre attenta a tutto e a tutti,potrebbe applicare un filtro ed evitare che venga violentata la lingua Italiana?
RISTAMPARE IL MANIFESTO SI DEVE….
"Mi piace""Mi piace"
Prima di comiziare imparate a scrivere e a parlare l’italiano correttamente. Vi manca la base elementare dell’ortografia italiana, quindi ritornate a scuola con i vostri figli e poi, forse, potrete …
"Mi piace""Mi piace"
caro informare, piuttosto che guardare la pagliuzza nell’occhio degli altri perchè non vai a leggere la lettera inviata dal sindaco a tutti i cittadini nella busta dove c’erano pure i bollettini da pagare? E se sei obiettivo vedrai che lì sì che ci sono errori che fanno rabbrividire….
"Mi piace""Mi piace"