Zaccaria (46 anni) trascina il Montedoro
Gandolfo Maria Pepe
.
Il pubblico è il grande vincitore di questo inizio campionato in Terza categoria, più di 800 spettatori presenti sui 5 campi in cui si giocava. Tornando al fattore tecnico, la grande favorita Sommatinese di Lorenzo Ferrante e di mister Michele Salerno non ha lasciato scampo al Città di Niscemi di Salvatore Sammartino, composta tutta dai volontari di protezione civile dell’Anfas. Buona partenza anche per la Sicilianamente del presidente-portiere Angelo Bufalino e di mister Miceli a cui è bastato un rigore per battere il Villahermosa di Mimmo Martina. Buone partenze anche per il Riesi di Davide Schittino e il Marianopoli di Salvatore Brigida, rispettivamente 2 a 0 e 4-0 contro l’esordiente Olimpica San Cataldo di Luigi Schifano e il Giovani Acquaviva di Pietro Favata. Pareggio tra Amatori Gela e Pro Nissa, primo tempo di marca ospite concluso sullo 0 a 2 e ripresa dei locali.
Curiosità e protagonisti: 15 gol realizzati nella prima giornata, 4 vittorie casalinghe e 1 pareggio, una media di 3 a partita, 3 rigori concessi e tutti e tre trasformati, da Krasnic del Riesi, Sammarco della Sommatinese e Zaccaria della Sicilianamente. Tre i portieri che non hanno subito gol, Bellavia del Marianopoli, Siciliano del Riesi e l’eterno Bufalino, classe 1971, della Sicilianamente, uno dei migliori portieri del campionato. Un solo espulso Misuraca del Giovani Acquaviva. Il protagonista assoluto di giornata è stato Enzo Zaccaria, 46 anni e non sentirli, l’attaccante della Sicilianamente, protagonista degli ultimi anni si dimostra un cecchino infallibile, suo il primo timbro stagionale, dopo la semifinale play off persa l’anno scorso a Montedoro quest’anno vogliono raggiungere la Seconda categoria, sfuggita per un pelo diverse volte negli ultimi anni. L’altro grande protagonista di giornata Salvatore Romano del Marianopoli, in panchina nei primi 45′ minuti, ha fatto la differenza nel secondo tempo, 2 gol, uno straordinario con un tiro alla “Del Piero” e un assist.
Classifica marcatori: Romano 2 (Marianopoli).
Squadra della settimana: Bellavia (Mar), Altovino (Riesi), Calamera (Sic), Cigna (Som), Alabiso (Riesi), Capostagno (Riesi), Sanfilippo (Som), Pistone (P. Nissa) Romano (Mar), Zaccaria (Sic), Chiaramonte (Som). All. Michele Salerno (Som).
Rispondi