Pendolari, abbonamenti gratuiti dal Comune
G. L. P.
.
Buone notizie per i pendolari di Marianopoli che ogni mattina si recano a Caltanissetta e a San Cataldo per frequentare le scuole superiori. Anche quest’anno, infatti, l’Amministrazione comunale è riuscita a garantire gli abbonamenti gratuiti per chi utilizza l’autobus.
Già all’indomani dell’approvazione dei bilancio in Consiglio comunale, infatti, il sindaco Carmelo Montagna e gli assessori al Bilancio e alla Pubblica Istruzione, Salvatore Noto e Maria Antonietta Vullo, hanno incaricato gli uffici competenti dei servizi scolastici di acquistare tutti gli abbonamenti necessari per gli studenti del proprio paese.
Quelli relativi al mese di novembre sono in distribuzione già da giovedì. Nei prossimi mesi, invece, le famiglie continueranno a ricevere i ticket validi per i restanti mesi dell’anno scolastico.
Per l’amministrazione di Marianopoli si tratta di un traguardo raggiunto con fatica perché, come spiegano sindaco e assessori, con il forte periodo di crisi in cui si sta vivendo, molti servizi non sono più così scontati. Diventa sempre più difficile, per i comuni, poterli assicurare.
“Ma noi abbiamo sempre mostrato sensibilità per problemi della vita quotidiana dei nostri cittadini – spiega Maria Antonietta Vullo. – E ancora una volta questa Amministrazione è riuscita, per il terzo anno consecutivo, a fornire servizi essenziali per il buon funzionamento della locale scuola, dall’avvio della refezione scolastica con prezzi molto bassi fino al servizio gratuito dello scuolabus e di trasporto per gli studenti pendolari. Se da un lato l’amministrazione è orgogliosa per l‘operato realizzato, dall’altro rimane grande l’amarezza nel prendere consapevolezza che la nostra piccola comunità sembra non capire che il nostro è uno dei pochi Comuni che riesce ancora a garantire dei servizi che, in altre realtà, è sempre più difficile far sopravvivere”.
Rispondi