E’ in pensione: festeggiata la maestra Maria Di Prima ora farà la catechista
.
Festa grande, lo scorso sabato sera a Montedoro, per celebrare il pensionamento della maestra Maria Di Prima, insegnante della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Milena e Campofranco. Proprio lei ha voluto condividere con amici e colleghi il coronamento della sua carriera scolastica spesa in gran parte a Bompensiere, dove il suo impegno ha avuto i maggiori frutti nelle generazioni di giovani che oggi, da adulti, e sono tanti, la ringraziano per l’esempio e i suoi insegnamenti di vita.
Non potevano mancare gli aneddoti e i ricordi della sua attività didattica svolta con passione e senza risparmio di energie né di tempo.
“Gli alunni e i colleghi che hanno avuto la fortuna di incontrarla – hanno chiosato le colleghe – hanno individuato in lei un punto di riferimento saldo e una fonte di saggezza e di esperienza vissuta. Ciò è emerso anche dalle parole della collega Brigida Diliberto che ha evidenziato le peculiarità di Maria, definendola “insegnante instancabile e responsabile efficiente per diversi anni del plesso di Bompensiere.
Il dirigente didattico prof Giuseppe Morreale ha avuto parole di apprezzamento per la maestra-mamma che si è distinta per le sue qualità professionali ed umane. Con lui c’ erano presenti anche i dirigenti in pensione prof. Vincenzo Nicastro e Carolina Taibi di Campofranco che hanno onorato con la loro presenza la maestra Maria.
Alla neo pensionata Maestra Maria è arrivato il messaggio corale ed augurale di tutte le colleghe, ”affinché possa ancora per tanti anni allietare e arricchire il cammino di tutte le persone che incontrerà nella sua vita da mamma, nonna, amica e, non ultimo, da catechista dei giovani della sua Montedoro”.
Auguri alla maestra e vedo anche molti insegnanti già in pensione e i dirigenti scolastici passati che hanno fatto la storia della scuola locale.
Auguri maestra goditi questa nuova vita. Antonella
"Mi piace""Mi piace"