INAUGURAZIONE CASA DELL’ACQUA A MONTEDORO
vallonewebtv
.
Il Comune di Montedoro, nell’ottica dell’aumento dei servizi alla comunità, inaugurerà la prima Casa dell’Acqua della provincia di Caltanissetta lunedì 4 agosto alle ore 19.00, in Piazza Europa.
Realizzata e gestita dalla Eco.Bio.Geo S.r.l.s, in collaborazione con Cillichemie di Milano, la moderna fontana di Piazza Europa sarà a disposizione di tutti i cittadini che vogliono riappropriarsi di un bene prezioso a costi ridotti. Infatti l’acqua, disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24, sarà refrigerata, filtrata, igienizzata e disponibile anche in versione gasata al costo di soli 5 centesimi al litro.
Il progetto voluto fortemente dal vicesindaco Renzo Bufalino avrà, pertanto, oltre agli indubbi vantaggi economici per chi decide di bere acqua erogata dalla fontana – si calcola un risparmio di € 250 l’anno per famiglia rispetto all’acquisto in bottiglia – contribuirà a promuovere il concetto di “mondo sostenibile” e a proteggere l’ambiente, riducendo il consumo e lo smaltimento di rifiuti plastici.
Si potrà prelevare l’acqua attraverso l’uso di una card magnetica ed inoltre saranno previste delle fasce orare “premium” (dalle ore 5.00 alle ore 7.00 e dalle ore 22.00 alle ore 3.00) in cui la fontana erogherà 1lt di acqua liscia gratis.
Con l’inaugurazione della Casa dell’Acqua Montedoro conquisterà un altro primato: sarà il più piccolo comune della Sicilia a disporre di una “fonte a km 0”.
Rispondi