Debiti, purghe e “muti giummi”
.
Quando ci imbattiamo in individui che mostrano in tutto il loro splendore l’aria di sufficienza, abbiamo la conferma di essere anime purganti.
- Quando incontriamo esseri costruiti per servitù, capiamo che siamo anime purganti.
- Quando ci accorgiamo di cose palesemente storte e non possiamo fare niente per cambiarle, siamo ancora anime purganti.
- Quando davanti al silenzio assordante dei famosi “muti giummi” (localmente dicasi di persona notoriamente e puntualmente zitta, quando ci sarebbe da parlare) e non riusciamo a sganciare quattro ceffoni salutari, siamo anime purganti!
- Quando davanti ad umanoidi in preda a deliri di onnipotenza, riusciamo a guadagnare l’uscita (scelta obbligata, ma grandiosa!) … siamo anime purganti.
- Quando per la strada riusciamo ad evitare di stirare qualcuno è quello il momento un cui scopriamo di avere volontà di ferro, autocontrollo e buon gusto … , pur rimanendo anime purganti.
- Quando ci accorgiamo che la via di fuga è l’ultima spiaggia, non c’è dubbio siamo anime purganto!!
Quando incontriamo dei “fenomeni danzanti” seppur con una tonnellata di chili di troppo, ma con sette lame, sette coltelli rotanti e l’alabarda spaziale al posto della banale lingua … e “ fu sera e fu mattino” siamo anime purganti. Senza appello.
- Se a colpo d’occhio, senza cercare dettagli inutili, vedi che gli amministratori sono sempre gli stessi da qualche anno … non porti altre domande … stai anche tu tra le anime purganti.
Praticamente siamo anime purganti sulla terra che hanno guadagnato il paradiso! Convinti e contenti di avere scontato il peccato “X” sulla terra.
Ora lo sappiamo! Un anticipo sul debito dovuto … pazienza!
L’Eden di Kenna, 2014.
Rispondi