Il non – pensiero dei politici del Pdl
di Attilio Doni
.

Silvio Berlusconi di via del Plebiscito a Roma: “Nessuno può venire a dirci che siamo degli irresponsabili, perché abbiamo detto chiaro e tondo che il governo deve andare avanti e deve approvare i provvedimenti economici”. E tutti in coro i politici del Pdl: “Nessuno può venire a dirci che siamo degli irresponsabili, perché abbiamo detto chiaro e tondo che il governo deve andare avanti e deve approvare i provvedimenti economici”.
Insomma, sono da ammirare questi politici: hanno un pensiero unico, vale a dire, secondo Simone Weil, un non – pensiero. Possibile non ci sia un politico del Pdl che la pensi lievemente in modo diverso? Che abbia un pensiero autonomo? Non so, ci sarà qualcuno che si chieda: “Possibile che i giudici della Cassazione abbiano condannato un innocente?”.
finalmente uno che ragiona .Pensa che io questo lo sostengo da sempre.Possibile che x 35 processi ed oltre ,questi giudici erano degli incapaci solo nei suoi confronti?Io ho la mia idea ,che i giudici non si sono lasciati corrompere da lui ma hanno applicato le norme.Come comanda il partito in stile Mussoliano (dittatura)vuol fare con il potere dei giudici ,ossia la politica deve essere l ultima a decidere!Lui sa che il partito non esisterà più probabilmente.Chi sborsera il vitto ,alloggio,bus,e 50 euro per andare a fare degli scioperi organizzati a suo favore???
"Mi piace""Mi piace"