CRESCE LA PROTESTA DEGLI AGRICOLTORI NELLA PROVINCIA E NELL’ISOLA
Nei giorni scorsi manifestazioni si erano svolte nei centri agricoli del Nisseno, Mussomeli, Santa Caterina Villermosa, Villalba, Vallelunga Pratameno e Marianopoli.
Ora la protesta degli agricoltori siciliani contro la crisi del settore, da giorni in corso nella provincia, approda a Caltanissetta. Da questa mattina un centinaio di trattori sostano nel piazzale antistante lo stadio di Pian del lago. I dimostranti sono giunti da varie parti della Sicilia. I coltivatori chiedono ai governi regionale e nazionale aiuti subito per far fronte alla crisi determinata dal crollo dei prezzi alla produzione.
Sono stati presenti anche i sindaci di una ventina di Comuni.
Guarda il video.
C’era anche il vicesindaco di Milena che ha portato la solidarietà del comune ma si è detto dispiaciuto di non vedere lì compagni e concittadini coltivatori della terra perchè lottare per un giusto prezzo alla produzione, deve essere un’esigenza collettiva e non di parte.
Vincenzo Nicastro ha provato la stessa sorpresa, lo stesso “dispiacere” e la stessa rabbia vissuti da alcuni cittadini di Milena che hanno partecipato alle proteste di questi giorni in vari comuni della nostra provincia e non hanno visto con loro e accanto a loro – come ci hanno riferito – nè il sindaco nè altri amministratori del nostro paese.
Ora la sua presenza nel capoluogo nisseno ha evitato altre critiche all’amministrazione comunale del Paese delle Robbe.
Rispondi