PROPONENTE: GRUPPO CONSILIARE SOLIDARIETA’ SVILUPPO LEGALITA’.
PREMESSO che il Sindaco è componente dell’Assemblea dei Sindaci dell’A.T.O. Idrico CL6 , SI PROPONE al Consiglio Comunale di IMPEGNARE il Sindaco nella qualità di componente dell’Assemblea dei Sindaci in seno al Consorzio d’Ambito A.T.O. CL 6: a relazionare al Consiglio Comunale sull’attività svolta in seno all’Assemblea dei Sindaci dell’ATO Idrico CL6 e riferire sull’attività svolta dal C.d.A.; a fornire copia, o su supporto informatico, di tutti gli atti e le deliberazioni degli organi dell’ATO Idrico CL6, o in alternativa di far pubblicare tali documenti sul sito internet istituzionale del Comune di Milena; a far rispettare gli accordi contenuti nei sopra richiamati patti para sociali per quanto riguarda l’alternanza dei componenti del C.d.A.
Si da atto che partecipa il Sindaco Vitellaro Giuseppe , il Vice Sindaco e l’Assessore Ingrao. Si da atto, altresì, che alle ore 19,20 i lavori vengono sospesi per 10 minuti. Alla ripresa dei lavori sono presenti n. 12 Consiglieri (assenti Provenzano, Palumbo e Vella)
IL Sindaco nel manifestare la propria disponibilità a tenere al corrente il Consiglio Comunale in materia di gestione del servizio idrico integrato, relaziona sull’attività svolta finora.
– Iniziativa diretta alla sospensione dei provvedimenti nei confronti degli utenti morosi per una valutazione più attenta per quei casi più delicati;
– Approvazione nuove tariffe che lasciano invariata la quota fissa per salvaguardare le famiglie più bisognose e che privilegino i risparmi del consumo idrico a svantaggio degli sprechi;
– Monitoraggio di tutti i contatori e quindi dei consumi;
– Problematica inerente la presenza di trialometani la cui vicenda presenta aspetti non chiari, per cui è stato richiesto agli Organi competenti l’effettuazione di analisi più accurati.
Il Consigliere Cipolla si dichiara favorevole alla proposta, in considerazione della relazione del Sindaco.
Il Consigliere Randazzo, prende atto di quanto relazionato dal Sindaco, in specialmodo in riferimento alle nuove tariffe, mentre per quanto concerne il problema del trialometano evidenzia che bisogna agire nell’esclusivo interesse degli utenti.
IL CONSIGLIO COMUNALE con voti favorevoli n. 12, su n. 12 Consiglieri presenti e votanti; D E L I B E R A APPROVARE la su indicata proposta.
Rispondi