
Garibaldi

Luparelli
Corrono strane voci sull’intitolazione della piazza Garibaldi ad un altro Giuseppe… E le voci di corridoio non ci piacciono, non foss’altro perchè potrebbero venire influenzate e deformate.
MML a tal proposito fece un sondaggio. Eloquente il risultato. Si spaccò il paese e la giunta. Divisi i pareri come l’intera cittadinanza. Ora tutto ferve o dorme nell’ombra.
Per tirare fuori i malumori e per far sì che tutto avvenga alla luce del sole e perchè non sembri voto di scambio qualsiasi decisone del precedente e dell’attuale sindaco, noi di Milocca-Milena Libera raccogliendo le proposte degli amici di questo blog, ci permettiamo PER EVITARE ERRORI IRREPARABILI E TRAGEDIE FAMILIARI di suggerire al sindaco una proposta.
Attivi la commissione dei 4 Saggi della Cultura Milenese ( i prof. Gioacchino Pellitteri, Cristenzio Mancuso, Carmelo Tona e Antonio Vitellaro ) perchè si riuniscano e, dopo avere soppesato i pro e i contro, emanino il verdetto: CORRISPONDE ALLA MEMORIA STORICA L’INTITOLAZIONE DELLA PIAZZA PRINCIPALE DEL PAESE AL DOTTORE GIUSEPPE LUPARELLI?
Invitiamo il sindaco a non prendere nessuna decisone senza prima avere ascoltato le 4 persone più sagge e colte del paese di cui non può non fidarsi. Non foss’altro perchè le ha scelte lui.
Restiamo rispettosi e fiduciosi in attesa dell’esito. MML
Dopo 1 anno ancora la tirano lunga sta storia della piazza! Ha avuto una magnifica idea milenalibera di tirare i ballo i 4 saggi. Ora aspetto di conoscere come la pensano questi saggi anche se lo immagino. Se i sondaggi che ho fatto in giro che sono simili a quelli del sondaggio fatto da MML sono veri allora il sindaco avrà un’altra brutta gatta da pelare. Ma non deve preoccuparsi che ciò che interessa è non fare mai cose di cui poi pentirsi.
"Mi piace""Mi piace"
Già che ci sono i saggi potrebbero scrivere una relazione, oltre che sulla convenienza o meno di dedicare la piazza a Luparelli, anche su cosa fare e dare a tutti gli altri personaggi che hanno fatto la storia di Milena e che vengono regolarmente dimenticati.
"Mi piace""Mi piace"
…chi sono i 4 saggi!?!
"Mi piace""Mi piace"
Non ci vogliono i saggi per capire che a Luparelli si può trovare un’altra sistemazione diversa dalla piazza simbolo dell’unione del paese. Luparelli fu un grande uomo politico ma di parte.
"Mi piace""Mi piace"
se i saggi glieli suggerisce MMl come si puo’ al contempo dire che di loro si puo’ fidare perche’ li ha scelti lui.
mi pare cha a MMl manchi un poco di logica.
a luparelli si puo’ benissimo intotolare un altro spaziom nuovo, cosi’ che non si dica che pure da morto ha usurpato lo spazio di qualcun altro.
dopo tuttogaribaldi ha fatto l’italia, luparelli forse milocca(non nel senso che l’ha fondata). garibaldi e’ un gigante nella storia italinana e latino americana, luparelli ha una dimensione storica piu’ modesta.
mi pare da megalomani togliere garibaldi e metterci luparelli.
"Mi piace""Mi piace"
I professori se sono saggi troveranno una saggia soluzione. Basta che ci lasciano libera la piazza.
"Mi piace""Mi piace"