- l'intervento dell'avv. Ferlisi - Caltanissetta il 31 maggio 2009, ha ospitato il FORUM regionale per la ripubblicizzazione dell’acqua.
Il Forum dell’acqua, come è noto, ha presentato in parlamento una proposta di legge di iniziativa popolare per pubblicizzare l’acqua. La proposta si trova in Commissione Ambiente della Camera.
Il Forum, ogni giorno, si arrichisce di nuove adesioni : soggetti privati, associazioni ed enti locali. Il Forum si prefigge lo scopo di bloccare il processo di privatizzazione dell’acqua, da un lato, e, dall’altro di far sì che il tema dell’acqua, quale bene pubblico indispensabile per la vita dell’uomo non diventi merce nelle mani di pochi speculatori senza scrupoli.
A caltanissetta, hanno partecipato in tanti. Per il Comune di Milena è intervenuto il vicesindaco Vincenzo Nicastro. Sono intervenuti altresì il Sindaco di Mazzarino, il vicesindaco di Gela, il Sindaco di Marianopoli, il Sindaco di Delia, il vicesindaco di Caltanissetta, anche nella qualità di candidato Sindaco ed il candidato Sindaco di Caltanissetta G. Ruvolo. Oltre a numerosissime associazioni per l’acqua venuti da ogni parte della Sicilia.
L’avv. S. Ferlisi ha illustrato brevemente il testo della legge. Vincenzo Nicastro vicesindaco di Milena, ha illustrato il patto di adesione del comune di Milena al Forum nazionale per la pubblicizzazione dell’acqua.
dal sito del pdci di Milena
..ma nessuno dei due ha detto niente sull’aumento dellle tariffe dell’acqua distribuita, tra l’altro approvate anche dal Sindaco di Milena, ne tantomeno dei trialometani. (stante alla cronaca giornalistica)
Due temi su cui possono farsi parte diligente per la soluzione come amministratori di un comune.
"Mi piace""Mi piace"
E bravo il compagno: fa pubblicità all’acqua pubblica e poi beve la…. minerale! Bella la bottiglia di plastica in primo piano!
"Mi piace""Mi piace"