Indovinate chi paga!
di Roberto Mistretta
.
Leggo che il Ministero della Giustizia, che pure non assume secondini per mancanza di fondi e non ammoderna le carceri per lo stesso motivo, ha bandito un pubblico concorso, udite udite, per assumere calciatori professionisti e sovvertire così le sorti della propria squadra di calcio, che dalla serie C e precipitata in categorie minori. Ovviamente i calciatori saranno assunti con contratto come se fossero guardie carcerarie e verranno loro riconosciuti gli extra per le trasferte.
Indovinate chi paga!
Leggo che sono stati impegnati un milione di euro per acquistare agende in pelle da destinare ai nostri parlamentari e, presumo a migliaia di loro conoscenti, portaborse e leccapiedi.
Indovinate chi paga!
Leggo che l’Imu, la famigerata Imposta municipale unica voluta dal governo Monti con la complicità dei politici pavidi che si nascondono dietro l’aria saccente dei prof, stangherà come non mai le famiglie. Per assurdo, in una famiglia con 10 figli (e credetemi, ne esistono ancora in questa nostra malmessa Italia), la detrazione prima casa comprende un massimo di 400 euro per i figli (50 € a figlio).
Indovinate chi paga!
Leggo che i nostri parlamentari, fin dal primo giorno del loro mandato, sono protetti da una sontuosa polizza vita che soltanto in minima parte pagano coi soldi loro.
Indovinate chi paga il resto?
Leggo infine che bisognerà aspettare ancora, chissà quanto, per tagliare gli sprechi, vergognosi, a cui pure è stato deputato il ministro Giarda, quello imparentato con Dumbo, dal prof Monti che nel suo discorso di insediamento, tuonò proprio contro i tagli agli sprechi della politica.
Ora io non sono un facinoroso alla Grillo né alla Bossi della prima ora (e si è visto che figura ha fatto la Lega), e non mi piacciono i toni populisti da tagliatori di teste, ma cribbio, possibile che a pagare devono essere sempre i soliti?










Ma a cosa serve pagare?
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
Continua…, anzi, continuiamo a leggere!