Le domande che arrivano a tempesta al blog si riducono a queste due:
- Ma quando durerà ancora questo Senso Unico? Se sapete qualcosa fatecelo sapere a noi comuni mortali!!!
- Dove prenderanno i bus i nostri figli ora che comincia l’anno scolatico?
.
Due domande che si ricollegano alla disposizione del sindaco prima, poi rifatta dal responsabile dell’area tecnica, con cui si stabiliva il senso unico nelle vie Nazionale e Gioberti. Il provvedimento, era scritto, doveva essere a carattere sperimentale. Veniva giustificato dal fatto che d’estate aumenta sensibilmente la popolazione. Ora che la popolazione è ritornata normale, se non dimunuita, il senso unico rimane ancora attivo. Tra le altre conseguenze la determinazione provocava lo spostamento delle fermate della Sais in periferia con non pochi disagi per i viaggiatori.
Un’altra determinazione riguardava invece la chiusura serale del centro storico. Questa aveva una data di scadenza alla fine di agosto, ma è stata prorogata all’11 settembre per via del caldo torrido che costringeva i concittadini a riversarsi in centro alla ricerca del fresco e del rinfresco.
Questa determinazione è come dicevamo scaduta. La Sais può riprendere le fermate in piazza. Resta il problema delle fermate spostate per il senso unico. Il problema sarebbe di poca importanza se non fosse che domani riparte l’anno scolastico e ripartano gli studenti pendolari.
Ebbene nessuno degli studenti o dei loro genitori, nonostante lo abbiano chiesto al comune, sa dove andare a prendere i bus, se tutto è ritornato come prima o se le fermate restano in periferia. La cosa tragi-comica non è che non lo sappiano gli studenti e i loro genitori (i quali in un paese appena normale, con appositi cartelli e avvisi publici sarebbero dovuti essere avvisati da qualche settimana), la farsa è che non lo sappiano nemmeno al comune!
Non lo sanno nè i consiglieri di opposizione nè quelli dichiaratisi indipendenti, non lo sanno (o almeno non ce lo fanno sapere) nè quelli di maggioranza nè quelli che hanno in mano le leve del potere. Bocche cucite. Nulla è stato scritto dal sindaco, nulla dall’assessore al ramo scuola, nulla dai dirigenti comunali!
Ma si può?
MML spera che questo articolo serva a sollecitare ognuno di loro ad assumersi le proprie responsabilità. MML non si aspetta parole, parole, parole ma che il sindaco, l’assessore, il dirigente amministrativo e tecnico scrivano qualcosa di chiaro, qualunque cosa, ma in tempo. Il cittadino dovrebbe essere al centro delle loro azioni. O non è più così?
Agli studenti ed alle loro famiglie nulla interessa di questa forza d’inerzia che coinvolge sindaco, assessori e dirigenti. Ai cittadini non piace questo municipio abbandonato a se stesso. Ai cittadini nulla interessa se e perchè debba rimanere o meno il senso unico, interessa sapere la volontà di chi li amministra e li dirige, interessa sapere se e quando finirà la sperimetazione del senso unico. A giudicare dei gazebo ancora in bella evidenza, il senso unico dovrebbe continuare nonostante portavoci dei vertici dell’amministrazione ne annuncino la fine da un momento all’altro. Peccato che nello stesso momento persone titolate ne auspicano la definitiva permanenza. Meglio di così non si può! O no?











Dopo aver letto questo articolo continuo a rimanere stupefatto da questi amministratori che abbiamo, certo i miei pensieri non sono positivi da qualche mese, a maggior ragione in questo periodo che non sappiamo se questo Senso Unico, diatribba tra maggioranza e opposizione, (ma chi ne paga le conseguenze sono i commercianti, baristi, e panificio che anche se è in ferie il calo durante il periodo estivo lo ha sentito e come), però facciamone un fatto politico così si continua con i “dispetti”. Per non parlare della confusione che ci sarà domani mattina con gli studenti per andare a prendere l’autobus…. questa proprio non me la voglio perdere visto che devo accompagnare mio figlio a prenderlo.
Cari Milocchesi o Milenesi che siamo, non siamo capaci di parlare pubblicamente con i nostri amministratori, che con i loro pensieri che hanno attualmente sui finanziamenti pubblici che arriveranno a breve non pensano certo ai nostri interessi (visto che hanno rinunciato all’indennità), ma ai finanziamenti no…..
Coraggio mancano solo due anni prima delle elezioni se Milena non fallirà prima del tutto…
Io vorrei sapere se domani c’e la fermata in piazza garibaldi per gli studenti che andiamo a caltanissetta
Ora ora sono andata a vedere sul sito del comune per sapere qualche cosa sulla fermata di domani. NON C’E’ NIENTE. Prima sono andata in un bar NON C’ERA NESSUN AVVISO. Uno mi ha detto che il bus si piglia alla Lanterna ma non sono sicura. Ma mi chiedo con i nervi a 100 perchè l’auto non si può prendere alla croce?
Scusate, ma i motorini dove li lasceranno i ragazzi?
Mi sempra che Li’ non ci sia un parcheggio, vero?
caro Nevius non sei tu che ti sei autodefinito amico del vicè (sindaco) o mi sbaglio ?
…….e allora ma vai…….a ………a prenderlo domani dove vanno a prenderselo gli altri, l’autobus!!!!!!.
Ma il Vicesindaco, sempre solerte a protestare quando era consigliere di opposizione, cosa fa? gli consiglio di protestare contro se stesso
All’amministratore vitellaro non gliene frega niente di niente si fa vidiri sulu pi prucissioni, palluni, festi e mangiatini, il vicesindaco non sa nemmeno se esiste e gli basta mettersi qualche volta la fascia e si dedica alle poesie, dovete andare da pinu milinu (se c’è). Popolo inutile quello di li milucchisi
corre voce che il sindaco deve far togliere i gazebo sara vero